Chi Siamo

World Students Connection - WSC Italia Global Leaders

L'Associazione World Students Connection - WSC Italia Global Leaders nasce in Italia.

E' composta da ricercatori universitari, dottorandi di ricerca, studenti universitari, uomini, donne e giovani del mondo delle professioni. World Students Connection è specializzato nella diffusione e conoscenza linguistica, attraverso percorsi educativi legati agli studenti ed ai giovani. Ad oggi la globalizzazione impone nuovi modelli, un confronto forte e determinato riguardo le nuove politiche di sviluppo, di cooperazione internazionale e di incontro tra le nuove generazioni dei diversi continenti del mondo. Proprio per questo nasce il Model UN Diplomacy - “L’Ambasciatore del Futuro”, vera e propria simulazione diplomatica per studenti provenienti da tutto il mondo presso le Nazioni unite (O.N.U).

Un evento che lega nel confronto, nella rappresentanza istituzionale, nella multiculturalità, la sintesi del dialogo tra generazioni e le complessità che riguardano i conseguenti rapporti internazionali. Negli anni World Students Connection-WSC Italia Global Leaders ha maturato importanti rapporti di convenzione con numerose Università Italiane, con le Ambasciate Italiane all’Estero,con gli Istituti Italiani di Cultura e con enti Americani riconosciuti dalle Nazioni Unite. Ogni anno World Students Connection per i propri associati in tutta Italia organizza veri e propri stage formativi nelle piu’ importanti città del mondo quali New York City, Washington Dc, Chicago, Kobe,Boston, Roma etc.

Chi Siamo WSC ItaliaAi Models UN Diplomacy partecipano migliaia di studenti provenienti da tutte le università del mondo.
Crediamo infine che tocchi ad una nuova generazione, che maturi nella conoscenza , una nuova guida nei processi di integrazione e di sviluppo.

Ecco perché World Students Connection.

 

Lo Staff

Francesco Colianni

FRANCESCO COLIANNI

Presidente World Students Connection - WSC Italia.

 

Giuseppe Cataldo

GIUSEPPE CATALDO

Vice-Presidente WSC Italia e Responsabile del Dip. Internazionale di Chicago.

 

Luca Colianni

LUCA COLIANNI

Segretario e Responsabile Amministrativo.

 

LARSA KHANANA

LARSA KHANANA

Program Coordinator Wsc Chicago.

 

Liborio Lo Giudice

LIBORIO LO GIUDICE

Membro Wsc e Responsabile dei Progetti Accademici UN in Ambito Economico e Finanziario.

 

Riccardo Cerruti

RICCARDO CERRUTI

Membro Wsc, Responsabile dei progetti Accademici UN e Coordinatore sede di Milano.

 

GRAZIA MARIA ALTAVILLA

GRAZIA MARIA ALTAVILLA

Membro Wsc e Coordinatrice sede di Catania.

 

Annalaura Cere

ANNALAURA CERE'

Membro Wsc e Responsabile regionale Emilia Romagna.

 

Eugenia Calascibetta

EUGENIA ELISA CALASCIBETTA

Membro Wsc e responsabile Relazioni Esterne.

 

Silvia Colagiorgio

SILVIA COLAGIORGIO

Membro Wsc e Coordinatrice sede di Bologna.

 

Noemi Porrovecchio

NOEMI PORROVECCHIO

Membro Wsc e responsabile Ateneo Kore di Enna.

 

Giuseppe Perri

GIUSEPPE PERRI

Responsabile e Coordinatore area Web&Press.

 

Collaborano con l'associazione World Students Connection oltre 100 associati dislocati in tutte le università Italiane.

Mission

La Mission dell’Associazione World Students Connection-WSC Italia consiste nel partecipare attivamente ad un contesto in cui internazionalizzazione e confronto siano i fattori preponderanti per un migliore sviluppo della Cooperazione Internazionale, della ricerca, delle procedure normative che regolano gli stati aderenti alle Nazioni Unite.

L’Associazione si ispira ai principi di democrazia interna ,nasce e si sviluppa per implementare e potenziare le capacità di mediazione ed integrazione degli studenti universitari presenti in Italia con i piu’ importanti siti accademici e culturali del mondo. 

Close