New York UN & Boston Harvard 2018

New York UN & Boston Harvard 2018

New York UN & Boston Harvard 2018

L'Ambasciatore del Futuro

 

Il New York UN & Boston Harvard Model Un Diplomacy - L'Ambasciatore del Futuro - è la piu’ grande simulazione mondiale dell’'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, nasce nel 1946 e da Settant’anni è il punto di riferimento per gli studenti universitari che intendono intraprendere un percorso di confronto e risoluzione di problematiche complesse.

I Delegati che parteciperanno al progetto approfondiranno e si confronteranno sui temi oggetto dell' agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici.
Nel rivestire questo ruolo, i delegati svolgono le attività tipiche della diplomazia: tengono discorsi, preparano bozze di risoluzione, negoziano con alleati e avversari, risolvono conflitti ed imparano a muoversi all' interno delle Committees adottando le regole di procedura delle Nazioni Unite (ONU)
All’evento formativo partecipano oltre cinquemila studenti universitari provenienti da ogni parte del mondo che ogni primavera si riuniscono per affrontare e discutere delle attuali questioni globali.

Il New York Model UN Diplomacy -L'Ambasciatore del Futuro  si svolge allo Sheraton Tower ed all’Hilton a Times Square in cinque giorni di sessione di commissioni, l’ultimo giorno sarà dedicato alla votazione finale e chiusura dei lavori presso il Palazzo di Vetro sede delle Nazioni Unite (ONU).L’Associazione World Students Connection-WSC Italia Global Leaders prevede anche incontri e dibattiti istituzionali con ambasciatori presso le piu’ importanti sedi Accademiche ed Universitarie degli Stati Uniti.

Il programma  si completa con una permanenza di 3 giorni presso la città di Boston  con un meeting formativo presso L'Università di Harvard e visita del Campus.

Potranno partecipare al programma formativo gli Associati WSC Italia Global Leaders e tutti gli studenti universitari  che intenderanno associarsi all'Associazione tramite intervista conoscitiva.

 

 

DAL 12 AL 23 MARZO 2018

REGISTRAZIONE APERTA

Program Partners

Osgood

Close