Washington UN & New York 2017

Washington UN & New York 2017

Washington UN & New York 2017

L'Ambasciatore del Futuro

La Conferenza di Washington DC - "L'Ambasciatore del Futuro" si svolge in collaborazione con il Centro di Osgood per gli Studi Internazionali. I delegati provenienti da tutto il mondo, partecipano, discutono, approfondiscono e si confrontano sui temi oggetto dell’agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici.

La Conferenza comprende una simulazione di crisi del Consiglio di sicurezza ed un briefing di illustri relatori e ambasciatori provenienti dalla comunità diplomatica della capitale Statunitense.
Il programma formativo si svolge al Marriott Wardman Park al centro di Washington Dc in tre giorni di sessione di commissioni in cui l’aderente dovrà simulare processi di diplomazia con altri studenti in lingua inglese.
Ogni anno il Washington UN ospita oltre 1500 studenti provenienti da tutte le università del mondo.
L’Organizzazione World Students Connection prevede anche incontri e dibattiti istituzionali presso le sedi del Ministero degli Affari Esteri del Governo italiano e di altri importanti sedi accademiche come in passato svolte presso l’Ambasciata Italiana a Washington Dc, nei convegni 2015-2016 per quanto concerne “Il Ruolo della politica Estera in Italia e gli aspetti legati alla Digital Diplomacy”, insieme ai funzionari politici e sala stampa dell’Ambasciata.
Il programma formativo si completa a New York City, visitando la sede delle Nazioni Unite (ONU) e importanti sedi istituzionali Italiane come avvenuto nel 2016 presso l'Istituto di Cultura Italiano con un convegno legato alla "Promozione della Cultura Italiana" negli Stati Uniti.

Il presente programma è rivolto esclusivamente agli Associati ed a chi intenderà associarsi purchè idoneo al Colloquio di Adesione all’Associazione World Students Connection.

DAL 1 AL 9 NOVEMBRE 2017

REGISTRAZIONE CHIUSA

Program Partners

Osgood

Close