Chi Siamo
World Students Connection - WSC Italia Global Leaders
L'Associazione World Students Connection - WSC Italia Global Leaders nasce in Italia.
E' composta da ricercatori universitari, dottorandi di ricerca, studenti universitari, uomini, donne e giovani del mondo delle professioni. WSC è un' associazione no profit specializzata nella diffusione e conoscenza linguistica, attraverso percorsi educativi legati agli studenti ed ai giovani. Ad oggi la globalizzazione impone nuovi modelli, un confronto forte e determinato riguardo le nuove politiche di sviluppo, di cooperazione internazionale e di incontro tra le nuove generazioni dei diversi continenti del mondo. Proprio per questo nasce il Model UN Diplomacy - “L’Ambasciatore del Futuro”, vera e propria simulazione diplomatica per studenti provenienti da tutto il globo presso le Nazioni unite (ONU).
Un evento che lega nel confronto, nella rappresentanza istituzionale, nella multiculturalità, la sintesi del dialogo tra generazioni e le complessità che riguardano i conseguenti rapporti internazionali. Negli anni WSC Italia Global Leaders ha maturato importanti rapporti di convenzione con numerose Università Italiane ed estere come la Seton Hall University-School of Diplomacy, con le Ambasciate Italiane all’Estero,con gli Istituti Italiani di Cultura e con enti Americani riconosciuti dalle Nazioni Unite. Ogni anno World Students Connection WSC Italia Global Leaders organizza per i propri associati ed per coloro che intenderanno associarsi veri e propri stage formativi nelle piu’ importanti città del mondo quali New York City, Washington Dc, Chicago, Tokyo,Boston, Roma,Dubai, etc.
Al Model UN Diplomacy L'Ambasciatore del Futuro partecipano migliaia di studenti provenienti da tutte le università del mondo.
Crediamo infine che tocchi ad una nuova generazione, che maturi nella conoscenza , una nuova guida nei processi di integrazione e di sviluppo.
Ecco perché World Students Connection WSC Italia Global Leaders.
Lo Staff

FRANCESCO COLIANNI
Presidente Onorario e Fondatore Ass.World Students Connection - WSC Italia.

GIUSEPPE CATALDO
Executive Director WSC Italia e Responsabile del Dip. Internazionale di Chicago.

LUCA COLIANNI
Segretario e Responsabile Amministrativo.

EUGENIA CALASCIBETTA
Membro WSC e Responsabile Relazioni Esterne,Enti istituzionali,Università.

RICCARDO CERRUTI
Membro WSC, Responsabile dei progetti Accademici UN e Coordinatore Regione Lombardia.

LIBORIO LO GIUDICE
Membro WSC e Responsabile dei Progetti Accademici UN in Ambito Economico e Finanziario.

GRAZIA MARIA ALTAVILLA
Membro WSC e Coordinatrice sede di Catania.

FRANCESCA VIDALI
Membro WSC e Responsabile Area Didattica Regione Lazio.

GIUSEPPE PERRI
Responsabile e Coordinatore area Web&Press.

SILVIA COLAGIORGIO
Membro WSC e Responsabile Regionale Emilia Romagna.
Mission
La Mission dell’Associazione World Students Connection-WSC Italia Global Leaders consiste nel partecipare attivamente ad un contesto in cui internazionalizzazione e confronto siano i fattori preponderanti per un migliore sviluppo della Cooperazione Internazionale, della ricerca, delle procedure normative che regolano gli stati aderenti alle Nazioni Unite.L’Associazione si ispira ai principi di democrazia interna ,nasce e si sviluppa per implementare e potenziare le capacità di mediazione ed integrazione degli studenti universitari e studenti delle scuole superiori presenti in Italia ed all'estero con i piu’ importanti siti accademici e culturali del mondo.