Gli Studenti WSC Occupano l'ONU-Programma New York UN & Boston Harvard 2019
2 Honorable Mention Delegation Awards,1 Best Position Paper.L'Italia ancora una volta sul tetto del mondo.UN'Esperienza unica ed indimenticabile..Un ringraziamento ai nostri associati WSC che hanno preso parte a questo fantastico programma formativo..GRAZIE Ragazzi..Thank you of all!! #ambassadorofthefuture #globalleaders #associatiwscitalia #wscitalia #globalcitizen #unitednations #onu #newyork #usa
Slået op af World Students Connection-WSC Italia Global Leaders i Onsdag den 24. april 2019
Il New York UN 2021- «L'Ambasciatore del Futuro» è la piu’ grande simulazione diplomatica dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che si terrà New York nella primavera del 2021 (dal 23 Marzo al 2 Aprile - 11 Giorni) , con la partecipazione di 5000 Studenti Universitari provenienti da ogni parte del Globo.
L'evento nasce nel 1946 e da Settant’anni è il punto di riferimento per gli studenti che intendono intraprendere un percorso di confronto e risoluzioni di problematiche complesse.
Gli studenti che parteciperanno alla simulazione si confronteranno sui temi oggetto dell' agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici. Nel rivestire questo ruolo, i Delegati svolgono le attività tipiche della diplomazia: preparano bozze di risoluzione, negoziano con alleati ed avversari, risolvono conflitti ed imparano a muoversi all' interno delle committees adottando le regole di procedura delle Nazioni Unite.